Iscriviti alla nostra Newsletter

Sabato 20 luglio 2019 – Costellazione Aniene

Costellazione Aniene

Sabato 20 luglio 2019

Con riferimento all’importante tema del Turismo Sostenibile quale risorsa primaria per l’auspicato sviluppo del nostro territorio, vi invitiamo alla giornata organizzata in collaborazione tra il MUSEO delle CULTURE “VILLA GARIBALDI” di Riofreddo, la rete V.A.R.A. – Valle Aniene Rete Associazioni e l’ARCA di CORRADO.

L’evento Costellazione Aniene, che si terrà il 20 luglio 2019, sarà animato da tre momenti in sinergia tra loro:

  1. la mattinata sarà dedicata a una escursione guidata di mobilità dolce con la scoperta del territorio: da CINETO ROMANO, passando per Rioscuro, a RIOFREDDO;
  2. dopo la pausa ristoro, nel primo pomeriggio inizierà la visita guidata al Borgo e al Museo di Riofreddo;
  3. nel pomeriggio inoltrato si svolgerà al Museo di Riofreddo un happening di arte contemporanea con la partecipazione di artisti visivi, attori, musicisti, crea-ttivi, che produrranno un’opera collettiva e, a seguire, avrà luogo la conferenza sul Turismo sostenibile e borghi – I cammini come mezzo di viaggio presso la Sala Conferenze del Museo di Riofreddo, dove i partecipanti potranno esporre e presentare le proprie risorse turistiche e produzioni di nicchia.

E’ possibile scaricare il programma dettagliato della giornata, con preghiera di ampia divulgazione agli operatori territoriali (associazioni, gruppi riconosciuti, operatori turistici, esercenti attività di soggiorno e di enogastronomia) di vostra conoscenza e da voi ritenuti impegnati sui temi proposti.
In caso di adesione, si prega di segnalare online le presenze attraverso l’evento già pubblicato sulle pagine Facebook VARA – Valle Aniene Rete Associazioni e l’Arca di Corrado o direttamente al numero cell. LUIGI TILIA 349.0993075 MARZIO ROTILI 338.7521219 o tramite email all’indirizzo valleanienereteassoc@libero.it

scarica programma